INSIDE VENICE è un progetto della famiglia Romanelli & Hotel Flora / Casa Flora / Novecento Boutique Hotel ©2003 - Tutti i Diritti Riservati

Casa Flora Design-Apart

mercoledì, maggio 27, 2015 Permalink 0

Siamo molto felici di annunciarvi la nascita di Casa Flora Design-Apart.

Da Insider avremo il piacere e l’onore di raccontarvi questo viaggio.

 

“Un progetto nuovo e ambizioso che nasce da lontano grazie all’incontro con persone speciali.

Lontane sono le radici perché l’ospitalità è ciò che facciamo da oltre 50 anni, viscerale è l’amore per Venezia, dove sono nato e dove vivo con mia moglie e i miei due figli. Due grandi privilegi che mi fanno sentire in debito nei confronti della mia città e della mia famiglia: passato e futuro. Riconoscenza e rispetto del passato glorioso di Venezia e del lavoro stupendo che ho ereditato, impegno futuro a mantenere e migliorare tutto questo.

 

Venezia e’ un intreccio vivo di mondi e di culture che resiste, sebbene le “invasioni” degli ultimi anni stiano facendo di tutto per cancellare ciò che nei secoli ha reso questo angolo di laguna un posto unico nel mondo.

Viverla è un privilegio talmente grande che non si può non condividerlo con gli altri. Con il progetto di Insidevenice.it ci siamo dati un compito, raccontare di persone e luoghi e idee speciali che qui ancora esistono. Alcune di queste persone ci hanno dato coraggio, ci hanno detto che insieme avremmo potuto fare qualcosa di nuovo e di buono per il futuro della nostra città e dei nostri figli.

 

Immaginiamo un nuovo modello di ospitalità, in uno spazio espressamente pensato e prodotto “su misura”. Un dono, un seme in grado di stimolare la riqualificazione del fare turismo, che sappia integrare la semplice offerta con incroci di relazioni tra residenti e turisti che a loro volta si sentano protagonisti e non spettatori passivi di una magica città, altrimenti tristemente destinata a diventare un favoloso parco a tema.

 

Una casa per veneziani, per turisti, per viaggiatori, per imprese, per idee.

Qualcosa di molto prossimo al sogno, al quale diamo qui e ora forma e sostanza.

Noi vogliamo crederci e per questo, con onestà e passione, intraprendiamo il progetto Casa Flora Design-Apart.

Vi aspettiamo per iniziarlo insieme.”

Gioele Romanelli

 

 

 

F.B.

Comments are closed.