INSIDE VENICE è un progetto della famiglia Romanelli & Hotel Flora / Casa Flora / Novecento Boutique Hotel ©2003 - Tutti i Diritti Riservati

Osteria La Zucca

venerdì, febbraio 5, 2016 Permalink 0

Un omaggio ai sapori delle verdure, senza essere per forza un ristorante vegetariano.

Siamo a Santa Croce, sestiere intimo e defilato, a pochi passi dal Campo di San Giacomo dall’Orio.

La Zucca è un’osteria con cucina alternativa, come ama definirsi lei stessa. Il servizio è attento e cordiale; informale quanto basta per sentirsi subito bene.

 

Il menù varia con le stagioni, ci sono sformati e flan di asparagi con fonduta, hummus e friggitelli, vellutata di zucca e carote, lasagne, pasta alla norma (rivisitata). Per le carni agnello, coniglio, spiedini e pollo speziato, E ancora magie con le verdure: fondi di carciofo, peperoni alla siciliana, spinaci al forno, carote al lime e coriandolo, melanzane con salsa yogurt. Almeno una volta da provare il piatto vegetariano a base di riso o cous cous.
Bello trovare nei piatti venezianità e un tocco di altrove.
D’inverno si prende spazio nelle salette all’interno, l’atmosfera è calda e moderna, poco meno di 40 coperti, legno alle pareti e cucina a vista. D’estate fate in modo di mangiare all’aperto, i tavoli si adagiano ai piedi di un ponte in ghisa e la calle è molto tranquilla. Alzate gli occhi, l’insegna del locale è un incanto.
Per chi arriva in barca si può parcheggiare ed entrare dalla porta sulla riva. Più veneziano di così…

 

Prenotate, prenotate, prenotate.

 

Tel. +39 041 524 1570

 

F.B.

Comments are closed.