INSIDE VENICE è un progetto della famiglia Romanelli & Hotel Flora / Casa Flora / Novecento Boutique Hotel ©2003 - Tutti i Diritti Riservati

Il portale nasce con l’intento di proporre ai suoi visitatori una guida on-line alternativa della città. Abbiamo scelto percorsi, luoghi, ristoranti, negozi, notizie ed eventi che a noi piacciono particolarmente perché crediamo rappresentino ciò che di meglio Venezia può offrire. Ecco che Inside Venice si propone come una guida online di Venezia compilata da veneziani, dove luoghi, eventi, gite e informazioni d’ogni tipo sono il risultato di un’attenta ricerca del meglio che la città può offrire, in primo luogo ai suoi abitanti e di conseguenza anche al turista più attento e desideroso di provare emozioni sincere: un libro aperto sull’anima di Venezia, una mappa per giungere al suo cuore.

All’interno di Inside Venice vengono proposti percorsi alternativi per far scoprire la Venezia autentica che ancora c’è ma che è sempre più nascosta: una città che molti credono ormai appartenere ad altri tempi e che invece riposa fuori dalle rotte del grande turismo. Lo scopo è di consigliare quei posti che secondo noi sono il ritratto più veritiero della città, quelli che consiglieremmo ad un amico che viene a trovarci. Inside Venice ci dà inoltre la possibilità di rivolgerci ai nostri clienti ancora prima che arrivino nei nostri hotel, l’hotel Flora e Novecento Boutique Hotel: in tal modo li aiutiamo ad organizzare il loro viaggio a Venezia nel modo migliore.
Già attraverso i siti internet delle due strutture, Hotel Flora e Novecento Boutique Hotel, tra le altre cose intendevamo fornire una visione della città diversificata e più approfondita rispetto alle solite offerte di visita a Venezia , le quali lasciano un vuoto sostanziale su molti degli aspetti più caratteristici della città. Qui su Inside Venice l’obiettivo è messo ancora più a fuoco. È importante sapere che tutte le strutture inserite nel sito, a Venezia, negozi, ristoranti e quant’altro, compaiono in forma assolutamente gratuita, perché nell’ ideale di visita a venezia da noi ricercato esse rappresentano i punti di riferimento relativi alla qualità.