INSIDE VENICE è un progetto della famiglia Romanelli & Hotel Flora / Casa Flora / Novecento Boutique Hotel ©2003 - Tutti i Diritti Riservati

Questo weekend a Venezia

martedì, settembre 8, 2015 Permalink 0

Attualità, freschezza e talento avvicinano due eventi prime edizioni per il prossimo venerdì 11 settembre, sul finire di #Venezia72.

 

I diritti umani e la libertà sono al centro di PRISMA Human Rights, photo contest che vede coinvolti fotografi, professionisti  amatori, senza limite di età e da ovunque nel mondo.

Al monastero di San Nicolò, al Lido, le venti immagini vincitrici sono in mostra fino all’11 ottobre. Esposti anche i lavori di Rena Effendi, splendida fotografa azera invitata come special guest photographer. Nei suoi lavori la gente vera dell’Avana, fra Qui e il Paradiso, l’Africa, tanta Asia. Il bianco/nero di Teheran e le persone che sembrano dire “E ora?”.

Il Monastero ospiterà anche dibattiti e incontri sulla libertà, l’arte, la produzione culturale, media e i diritti umani.

 

E’ un invito alla creatività quello lanciato da I LOVE GAI – Giovani Autori Italiani, su iniziativa SIAE e in collaborazione con Lightbox. Il concorso si rivolge a giovani autori e registi italiani sotto i quarant’anni con opere di qualunque formato e genere nella durata massima di 30?.

 

Il lancio dell’evento prevede una rassegna di cortometraggi di sette talentuosi videomaker italiani all’interno della Sala Pasinetti, nel Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. Uno special party per celebrare i giovani autori italiani all’Aeroporto Nicelli. Il lancio di un concorso pluriennale che punta a scoprire e promuovere i giovani talenti del nostro paese, per creare buone interazioni fra creatività, produzione e industria cinematografica.

 

#ThisWeekendInVenice

 

 

www.prismaphotocontest.com

www.ilovegai.com

 

 

 

F.B.

Comments are closed.