Featured

Casa Flora, Hotel Flora e Novecento Boutique Hotel verso il #PLASTICFREE

martedì, Febbraio 12, 2019 Permalink 0

Venezia più di altre città vive di equilibri sottili, è una creatura sensibile e merita la nostra educazione e delicatezza. Qui l’immondizia viene ancora raccolta porta a porta con carrelli e barche e l’impatto sull’ecosistema del trasporto merci ha effetti ancora più dirompenti che in altri luoghi del mondo.

Il nostro 2019 vuole essere all’insegna di un cambio di mentalità nei confronti dell’ambiente, e abbiamo già implementato la prima di una serie di buone pratiche verso il #plasticfree. Casa Flora, Hotel Flora e Novecento Boutique Hotel hanno infatti introdotto contenitori di vetro e acciaio in sostituzione alle comuni bottigliette di plastica. Ben 3000 sono quelle risparmiate ogni mese attraverso un’Iniziativa corale che coinvolge dipendenti, collaboratori ed ospiti e che mira a sensibilizzarli in uno stile di vita più attento e rispettoso dell’ambiente.

Niente più bottigliette di plastica, ma utilizzo di eleganti contenitori in vetro in ogni camera. Niente più bottigliette di plastica a passeggio per Venezia, ma una bella borraccia in acciaio ideata per i nostri ospiti, acquistabile durante il soggiorno, da poter portare in giro e riempire nelle fontane disseminate per la città.

La sfida è riuscire ad attivare una rivoluzione che limiti l’uso della plastica a Venezia coinvolgendo singoli cittadini e attività commerciali. Continuare nel riciclo certo, ma ancor prima iniziare a ridurre drasticamente la plastica. Perché la salute della terra è qualcosa di prezioso, rappresenta la qualità stessa della nostra vita. Piccole azioni quotidiane come la nostra possono dare un grande contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Goccia dopo goccia.

Se non ora, quando?

Comments are closed.