Ciotola grande Marina

170,00

Edizione limitata | The Freaky Raku x Inside Venice Barena Collection

Realizzata e smaltata a mano presso il Freaky Raku Studio, questa ciotola presenta una smaltatura di colore viola-grigio che crea un effetto acquerello con delicate sfumature. La superficie è arricchita da puntini marroni e un affascinante effetto craquelé, entrambi risultati del fumo che penetra nell’argilla durante la fase di riduzione del processo di cottura raku. La ciotola ha una texture liscia e una finitura lucida. Ogni pezzo è creato con argilla proveniente dalla laguna, purificata e trattata per ridurne la salinità naturale, prima di essere cotto e sottoposto alla tecnica raku. Questo metodo conferisce alla smaltatura la sua caratteristica texture craquelé, donando alla ciotola un’estetica antica e vissuta. Ogni ciotola è un pezzo unico e irripetibile.
Tutte le nostre ceramiche sono smaltate con materiali privi di piombo e non tossici. Per preservarne la qualità, si consiglia di lavarle a mano ed evitare l’uso della lavastoviglie.

Materiale: Argilla smaltata
Dimensioni: Diametro 19,5 cm altezza 7,5 cm
Peso: 450g
Designed by: The Freaky Raku Studio

Esaurito

The Freaky Raku è uno studio di ceramica fondato da Francesco e Zaira, una coppia creativa con sede nella Riviera del Brenta, immersa nella campagna veneziana. Francesco, ceramista autodidatta, e Zaira, fotografa e stylist, uniscono le tecniche tradizionali giapponesi del raku a uno stile contemporaneo. Ispirati dalla bellezza dell’imperfezione, i loro pezzi unici fatti a mano riflettono profondamente i paesaggi tranquilli della laguna veneziana, da cui raccolgono l’argilla locale per realizzare le loro collezioni. Ogni creazione celebra l’individualità, facendo di Freaky Raku una perfetta fusione di arte, artigianato e natura.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,5 kg
Dimensioni 20 × 20 × 25 cm
Manufacturers

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Aggiungi una recensione
Per pubblicare una recensione è necessario aver effettuato il login Accedi