Lucio Schiavon + Fie A Manetta | Periplo Immaginario

475,00

Viaggio itinerante nella laguna di Venezia studiando attraverso il disegno il suo immenso repertorio visivo

Da un’idea di Lucio Schiavon in collaborazione con l’associazione “Fieamanetta” e InsideVenice

Un’esperienza unica di disegno en plain air a bordo di una sanpierota, barca tradizionale della laguna, guidata dall’associazione Fie A Manetta, insieme all’illustratore veneziano Lucio Schiavon. Un percorso di osservazione ed esplorazione visiva che raggiungerà alcuni degli angoli più inesplorati della laguna, tra anfratti, isole e scorci inediti. Un viaggio punteggiato di soste dove si portrà immortalare i dettagli e le suggestioni che vi circondano, ma anche disegnare in movimento, al ritmo dell’acqua. Ognuno potrà portare a bordo gli strumenti che preferisce per disegnare, dal tablet allo SketchBook. Lucio sarà la vostra guida, e vi offrirà alcuni spunti e ispirazioni per iniziare a raccogliere le vostre idee prima e durante il percorso.

Periodo: tutto l’anno
Durata: 3.00 h (mattino: orario prime luci, variabile a seconda della giornata 8:00 > 11:30) o (sera: orario tramonto, variable a seconda della stagione 19:00 > 21:30)
Partecipanti: min. 2 > max. 5 pers.
Ritrovo: San Trovaso
Modalità del Corso: Suggestioni dei più grandi artisti che hanno affrontato la città attraverso il loro segno.
Info pratiche: a seconda del meteo, impermeabile, cappello, crema solare, spray antizanzare, borracce con acqua.
Strumenti da lavoro: ognuno è libero di portare il proprio materiale, in barca ci saranno dei materiali messi a disposizione.

    Richiedi disponibilità per questa esperienza:

    * Accetto i termini del servizio.
    Consulta la (Privacy Policy) e le nostre (Condizioni di vendita).

    Lucio Schiavon è un illustratore nato a Venezia, legato a filo doppio con la sua città attraverso un amore e odio che lo porta a esplorare sempre nuovi modi per capire visivamente la città.

    Fie a Manetta è un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI, fondata da Marta Canino con l’obiettivo di fornire lezioni di barca a coloro desiderosi di acquisire fiducia nella propria guida e affrontare la navigazione lagunare in modo responsabile e consapevole. Fie a Manetta collabora con Inside Venice per offrire esperienze che mostrino Venezia e la laguna da una prospettiva autentica e locale.

    Ti potrebbe interessare…