Vaso – Bocia Ambra

500,00

“Na ombra par mi e na spuma pal bocia”, un modo di dire veneziano quando si ordinava all’oste un bicchiere di vino per gli adulti e un analcolico per i più piccoli. “Bocia” in dialetto veneziano vuol dire “bambino”. Le dimensioni di questo vaso si adattano anche agli ambienti più piccoli della vostra casa. La sua forma rotonda disegnata dalle sorelle Micheluzzi prende vita dalla tecnica di soffiatura a bocca tipica dei mastri vetrai Muranesi. Una volta raffreddato, il vaso viene rifinito con tecniche di intaglio e lucidatura. That’s the Ambra’s brother! Pezzo unico e firmato.

Colore: Ambra
Materiale: Vetro
Dimensioni: H 8cm, Ø 11cm
Disponibilità: Immediata

Sulla tecnica della Molatura
Questa tecnica prende il nome dall’utensile utilizzato per modellare il vetro a freddo, una sorta di ruota, che in italiano chiamiamo “mola”. La Molatura è solitamente utilizzata nella fase finale di produzione, per smussare gli angoli taglienti del vetro. Le sorelle Micheluzzi hanno reinterpretato la funzione originale di questa tecnica rendendola uno degli strumenti decorativi più iconici. Essendo un processo versatile e adattabile, viene usato nei modi/nelle soluzioni più disparati creando degli oggetti che, a primo impatto, non sembrano nemmeno concepiti con lo stessa tecnica. Il risultato delle diverse incisioni rende l’esperienza tattile unica nel suo genere, permettendo anche alla luce di giocare con la superficie del vetro, riflettendo i colori in un modo unico.

Inside Venice spedisce con la massima cautela! Il prodotto viene spedito con attenzione e sicurezza, l’imballaggio professionale ricoperto di polistirolo diminuisce le probabilità di danneggiamento durante il trasporto. Gli articoli vengono spediti con tracciamento tramite corriere UPS. Per eventuali danni consultare la sezione “resi e rimborsi”.

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Dimensioni11 × 11 × 8 cm
Manufacturers

Recensioni

There are no reviews yet

Aggiungi una recensione
You must be logged in to post a review Accedi

Ti potrebbe interessare…