Orsola Mainardis – Inside Venice Interviews

giovedì, Marzo 4, 2021 Permalink

Orsola Mainardis è un’artista nata e cresciuta nel cuore di Venezia. Da più di dieci anni disegna e realizza gioielli in cristalli di vetro.

Grazie all’esperienza nel mestiere affinata nel tempo, ne cura personalmente ogni dettaglio, dall’abbinamento dei colori, alla scelta di materiali pregiati. La produzione passa integralmente tra le sue dita, proponendo raffinate soluzioni artigianali nonché risultati di primissima qualità nella manifattura di pregio del made in Italy.

 

 Ciao Orsola, siamo felici di poter fare due chiacchere con te e scoprire qualcosa di più sulle tue creazioni. Cosa tiene accesa la tua ispirazione? Come ti sei avvicinata al mondo dei gioielli?

 

La mia città e il mondo della moda sono da sempre fulcro della mia ispirazione. Con un trascorso nell’organizzazione di eventi, ho cominciato per hobby a creare artigianalmente gioielli e accessori in cristalli di vetro. Solo così ho potuto accudire mio padre a cui ero legatissima. Quando è mancato, il mio passatempo è diventato passione e mestiere con cui tramandare gusto e raffinatezza tipicamente veneziani.

 

Sappiamo che oltre ai gioielli come collane e bracciali, hai iniziato a produrre delle bellissime borse, pochette e scarpe che decori con cura. Dov’è possibile vedere i tuoi lavori?

 

Nel mio atelier di Dorsoduro, accessibile agli ospiti su appuntamento, dove la mia realtà emerge a 360 gradi. Qui è possibile immergersi nel centro storico di Venezia e conoscere da vicino, insieme alle mie creazioni, anche la mia storia.

 

Orsola Mainardis

Comments are closed.