Finalmente è l’ora di metterci in viaggio e che ci crediate o no questi mesi sono perfetti per concedersi una visita di Venezia. Ci sono molte nuove esposizioni in città (qui vi parliamo di Marco Valmarana e delle Biennale Architettura 2021), il sole ci riscalda con una giusta temperatura tanto che è difficile non concederci un aperitivo dopo lavoro o sederci alla mattina al nostro bar preferito.
Proprio davanti ad un caffè abbiamo rivisto i nostri amici di Ortigia Sicilia. Una collaborazione che compie 7 anni, nata quasi per caso dai rapporti di buon vicinato con Ortigia che aveva appena aperto un negozio in campo S. Maurizio, vicino a Novecento.
Già appassionati per i loro prodotti abbiamo colto l’opportunità di introdurli nei nostri spazi e di far diventare questo Brand la nostra linea di cortesia.
Si è creato un rapporto di amicizia che si è consolidato grazie a delle azioni di comunicazione sinergiche. Noi con un passo verso il plastic free, cercando di ridurre -e possibilmente eliminare- i prodotti monouso sostituendoli con dispenser ricaricabili, all’interno di Casa Flora, Hotel Flora e Novecento.
Loro cogliendo da questa nostra richiesta un importante spunto per ripensare al loro approccio con il plastic free, creando una linea in ceramica e vetro. Ormai possiamo dire che Ortigia Sicilia è diventata parte dei nostri ambienti e gli ospiti ci riconoscono nelle loro fragranze.