RESI E RIMBORSI
InsideVenice offre una selezione dei migliori prodotti realizzati da artigiani veneziani, è comunque possibile che un cliente desideri restituire un prodotto, ovvero recedere dal contratto di fornitura.
>> Ecco come effettuare il reso di un prodotto integro e ricevere il rimborso.
DANNI
Ogni articolo viaggia con un imballo professionale realizzato da esperti del settore che da molti anni spediscono vetro in tutto il mondo. Ricevere un articolo rotto è un evento quindi molto raro anche se può comunque accadere data la natura del prodotto.
>> Se hai aperto il tuo pacco ed trovi l’articolo già rotto consulta i passi della procedura necessaria per restituircelo e riceverne uno integro.
RESI E RIMBORSI
Il diritto di reso di un prodotto integro e di ricevere il rimborso:
InsideVenice ritiene molto importante la massima soddisfazione dei propri clienti. Qualora un cliente abbia cambiato idea circa un prodotto ricevuto, potrà renderlo in cambio di un completo rimborso, un credito o un cambio merce a sua scelta.
L’acquirente può chiedere di restituire l’articolo entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, le spese di spedizione per il rientro sono a carico dell’acquirente
Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni etc.) completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/garanzie/note/coupons e nelle confezioni ed imballi originali. Se così non fosse il cliente non avrà diritto al rimborso, al credito o al cambio richiesti. Tali condizioni sono valide anche nel caso in cui si presentasse un errore d’ordine o un difetto di conformità del prodotto.
Come effettuare la richiesta di restituzione:
Al fine di effettuare un reso si devono seguire le seguenti indicazioni:
1 – Assicurarsi di aver letto le condizioni di accettazione reso sopra indicate.
2 – Comunicare la richiesta di reso in maniera esplicita entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, inviando una mail a [email protected].
3 – Attendere di ricevere via mail la conferma da parte nostra dell’avvio della procedura di rimborso.
4 – Tramite un vostro corriere espresso inviare la merce all’indirizzo della nostra sede: InsideVenice c/o Insiders Srl – San Marco 2313, cap: 30124 Venezia (VE) – Italia. Si suggerisce di assicurare il proprio pacco contro eventuali rotture della merce o smarrimento del pacco stesso durante la spedizione di restituzione.
5 – La spedizione di reso deve essere consegnata a noi entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta di reso.
Tempistiche:
Il prodotto reso verrà rimborsato, cambiato con un altro prodotto o accreditato il valore per un altro acquisto, entro 14 giorni dalla richiesta di reso e a seguito di verifica di integrità del prodotto/confezione e del rispetto delle condizioni di reso.
Rimborsi:
Al cliente sarà rimborsato/accreditato l’intero valore del prodotto restituito, esclusi i costi di spedizione originarie. Le spese di spedizione per la restituzione del reso e/o eventuali dazi o tasse doganali non sono rimborsabili.
La valuta di ogni transazione effettuata da Insiders Srl è l’Euro (€). La società ha sede infatti in Italia, paese della Comunità Europea. Sono accettati solo pagamenti in Euro (€). L’importo in valuta va quindi calcolato sul rapporto di cambio del giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a carico del cliente. L’importo restituito verrà riaccreditato sulla tua carta di credito del cliente o accreditato sul conto PayPal del cliente, o seguito di diverso accordo stabilito via mail o posta, accreditato tramite bonifico sul suo conto corrente che ci verrà comunicato.
Costi e responsabilità a carico del cliente:
Tutti i costi di spedizione per la restituzione del prodotto reso e/o eventuali costi di dazi o tasse doganali, sono a completo carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di restituzione dell’oggetto reso, Insiders Srl darà comunicazione all’Acquirente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Insiders Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Insiders Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
DANNI
Come effettuare la procedura di segnalazione di un prodotto ricevuto rotto o danneggiato per la sua sostituzione/rimborso:
InsideVenice ritiene molto importante la tua massima soddisfazione e quella di tutti gli altri clienti.
Ricevere un articolo rotto è un evento quindi molto raro anche se può comunque accadere, potrai renderlo e ti verrà sostituito da InsideVenice con un altro integro. Nel caso in cui InsideVenice non disponesse più dello stesso articolo avrai allora diritto a tua scelta ad un credito di pari importo o al rimborso del suo valore.
Puoi segnalare l’articolo che hai ricevuto rotto entro 7 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Oltre tale termine non potremo accogliere la tua richiesta di restituzione/rimborso.Il prodotto ricevuto rotto dovrà essere riconsegnato completo di tutti i suoi pezzi, elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/garanzie/note/coupons e nelle confezioni ed imballi originali. Se così non fosse non avrai diritto alla sostituzione, al rimborso o al credito. Tali condizioni sono valide anche nel caso in cui si presentasse un errore d’ordine o un difetto di conformità del prodotto. Se hai aperto il tuo pacco e trovi l’articolo già rotto, ecco di seguito quel che devi fare.
Come effettuare la richiesta di sostituzione/rimborso:
1 – Assicurati di aver letto le condizioni di sostituzione/rimborso sopra indicate.
2 – Fotografa da almeno 3 diverse angolazioni il prodotto rotto collocandolo dentro e a fianco dell’imballo e della confezione. Fotografalo sia nella sua dimensione completa sia nei particolari ove si è verificata la rottura. Ciò ci consente di valutare eventuali nuove soluzioni di imballaggio utili a ridurre ulteriormente le probabilità di danno.
3 – Inviaci una mail con le foto allegate all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto “Rottura – Codice ordine n……….” . Indicare nel testo della mail il codice del prodotto che si intende rendere. Entro 24 ore riceverai nella tua e-mail la conferma dell’avviamento della pratica di sostituzione/rimborso del prodotto rotto.
4 – Inserisci la mail ricevuta con il codice, dentro alla confezione assieme con il prodotto. Imballa nuovamente l’articolo rotto. Fai attenzione di inserire nella confezione ogni pezzo del prodotto rotto e anche tutti gli elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni /garanzie/note/coupons e nelle confezioni ed imballi originali.
Tempistiche:
Il prodotto rotto verrà sostituito inviandoti a nostre spese un prodotto uguale entro massimo 30 giorni dal ricevimento del pacco con il prodotto restituito. Qualora InsideVenice non disponesse più di un prodotto uguale ti verrà comunicato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco con il prodotto a noi restituito, proponendoti un accredito o un rimborso di uguale valore del prodotto rotto.
A seguito della tua scelta InsideVenice provvederà all’accredito o al rimborso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Rimborsi:
Ti sarà rimborsato/accreditato l’intero valore del prodotto restituito. Le spese di spedizione e/o eventuali dazi o tasse doganali non sono rimborsabili. La valuta di ogni transazione effettuata da Insiders Srl è l’Euro (€). La società ha sede infatti in Italia, paese della Comunità Europea. Per pagamenti in valuta diversi dall’Euro (€), Insiders Srl restituisce comunque l’importo in Euro (€). L’importo in valuta va quindi calcolato sul rapporto di cambio del giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a carico del cliente.
L’importo restituito verrà riaccreditato sulla tua carta di credito del cliente o accreditato sul conto PayPal del cliente, o seguito di diverso accordo stabilito via mail o posta, accreditato tramite bonifico sul suo conto corrente che ci verrà comunicato.
Costi a carico del cliente:
Tutti i costi di spedizione per la restituzione del prodotto rotto e/o eventuali costi di dazi o tasse doganali, sono a completo carico del cliente.