INSIDE VENICE è un progetto della famiglia Romanelli & Hotel Flora / Casa Flora / Novecento Boutique Hotel ©2003 - Tutti i Diritti Riservati

Gioielli Faidra Hanna

venerdì, novembre 20, 2015 Permalink 0

C’è uno splendido salotto in Campo Santo Stefano, laddove sorgeva l’antica farmacia San Teodoro, fra le poche spezierie autorizzate a produrre la miracolosa teriaca.

Non meno preziosi sono i manufatti che vi vengono prodotti oggi ed è merito dei nuovi proprietari, che hanno reso possibile un meticoloso restauro dei marmi e dei pregiati arredi lignei, se questo luogo carico di storia è tornato ai fasti di un tempo.

 

Artigiani orafi da due generazioni, i titolari vantano origini libanesi, greche e armene, Venezia quindi è il luogo naturale per dare massima espressione creativa a queste radici multiculturali.

Il gusto mediorientale e mediterraneo, forgiato sulle solide basi tecniche dell’alta gioielleria francese, incontra lo stile italiano più contemporaneo: questa la felicissima sintesi delle creazioni Faidra Hanna. Gioielli luminosi, dal design raffinato ed essenziale, come solo la perfetta maestria dell’arte orafa unita a un innato buon gusto può ottenere.

 

L’universo creativo di Faidra Hanna si esprime attraverso tre collezioni: dalla più preziosa ed esclusiva, fatta di pochi pezzi unici, veri capolavori di alta gioielleria da red carpet, a quella medio-alta, una decina di gioielli concepiti per la sera nei quali le pietre preziose più esclusive vengono proposte in forma decisamente classica, ma pur sempre fuori dai luoghi comuni, per una femminilità elegante e raffinata.

La terza collezione, quella sobriamente definita per tutti i giorni, è costituita da un centinaio di pezzi da portare da mattina a sera, piccole creazioni ripulite da ogni eccesso, di ineccepibile fattura, per una donna disinvolta, dinamica, poco interessata alle mode.

 

Quasi un’ode alla semplicità. E, lo sappiamo, nulla è più sofisticato della semplicità.

 

 

Faidra Hanna Jewellery

Boutique in Campo Santo Stefano

San Marco 2799 – Tel. 041 241 38 38

 

Nuova boutique in Calle XXII Marzo

San Marco 2424 – Tel. 041 319 19 49

 

 

M.L.

Comments are closed.