La Roccia Viva

lunedì, Gennaio 12, 2015 Permalink 0

Spazio alla bella narrativa contemporanea giovedì prossimo 15 gennaio a Novecento Boutique Hotel con la presentazione veneziana dell’ultimo libro di Matteo Sartori, La Roccia Viva.

Dalle ore 19 il caldo salotto di Novecento ospiterà la conversazione fra l’autore edito da ISBN Edizioni e Giovanni Montanaro, giovane e brillante scrittore d’area veneziana.

 

Milanese, classe 1972, Sartori presenta il suo terzo atteso titolo, la prova della maturità, dove disegna con uno stile raffinato il complesso ritratto della borghesia di oggi. Da sfondo i picchi del Cervino, la passione per l’alpinismo, e una Milano contemporanea; protagoniste tre vite, il loro ostinato sfiorarsi e rincorrersi, fino a deviare le traiettorie le une delle altre. Prosa elegante e un finale aperto, nel mezzo storie sviluppate per contrasti, per nulla scontate, trame ben mescolate e descritte, una lettura dal sapore gustoso. La Roccia Viva segue a Regole di Famiglia, ritratto di un mondo rovinato per troppo amore, potente romanzo di Sartori, sempre edito da ISBN Edizioni.

 

F.B.

 

Comments are closed.